C’entro Anch’io

Coop Adriatica, ora Coop Alleanza 3.0, ha scelto l’AMARCORD CAFE’ (ALZHEIMER CAFE’) DI FORLI’ E MELDOLA nell’edizione 2015-2016 di C’entro  Anch’io, il progetto di solidarietà Coop per il territorio Romagna 4.
“Amarcord e cafè (Alzheimer cafè) di Forli’ e Meldola” promosso da La Rete Magica Onlus
L’Amarcord cafè di Forlì si svolge il mercoledì in Via Curiel 51, vicino al Centro Commerciale Coop ed il lunedì presso la Casa di riposo Istituzione per il Sociale Drudi di Meldola: volontari e una psicologa accolgono persone con disturbi cognitivi e i loro familiari. L’obiettivo fondamentale è aiutare i malati a stimolare le facoltà cognitive con azioni mirate. Con i familiari si svolgono incontri di gruppo per ascolto e training autogeno condotto da uno psicoterapeuta, e sono previsti anche incontri con assistenti sociali e un esperto giuridico-amministrativo. L’obbiettivo è anche attivare una vera rete di inclusione sociale per il malato e la famiglia, per permettere loro di vivere la patologia senza vergogna o stigma.”
Partner: Istituzione per il Sociale Drudi di Meldola, Comune di Meldola.
Ringraziamo Coop Alleanza 3.0 per il riconoscimento dato alla nostra associazione inserendola nel progetto di solidarietà Coop C’entro Anch’io. Con il suo contributo di € 10.000,00 abbiamo potenziato degli anni 2015 e 2016 gli interventi a Forlì e Meldola a favore dei soggetti più deboli della popolazione anziana e dei loro familiari. Grazie di cuore.