5×1000 Grazie a chi ci sceglie

Persone come Rover, Fausta e tanti amici come loro, stanno mettendo tutto il loro impegno per non arrendersi alla situazione emergenziale ancora in atto.
Questo periodo ci ha fatto scoprire una novità che ci sarà utile anche in futuro. Se all’inizio della pandemia la partecipazione ai CORSI ONLINE è stata una necessità cui abbiamo dovuto e voluto far fronte, ora rappresenta un’opportunità. Infatti ci permetterà di accogliere nelle nostre attività, seppure a distanza, anche persone che abitano lontano, con problemi di deambulazione o comunque con difficoltà permanente a farsi accompagnare in associazione.
La Rete Magica ha da sempre ben chiaro come obiettivo quello di non lasciare indietro nessuno, prendendosi cura delle persone nel loro percorso con la malattia a prescindere da eventuali limitazioni date dal contesto o dalla condizione della persona stessa.
Crediamo infatti che ogni persona che si rivolge a noi nel proprio cammino con la patologia meriti ascolto, accoglienza e, già dal primo momento in cui ci intercetta, vogliamo che ogni SUA difficoltà diventi una NOSTRA difficoltà e che la soluzione ad ogni impedimento nello stare insieme venga ricercata insieme.
ANCHE TU puoi aiutarci a contrastare la solitudine di queste persone, a non lasciare inascoltato il loro bisogno di stare in gruppo e di vivere la loro condizione di malattia INSIEME, accolti concretamente attraverso tutte le attività che ogni giorno la Rete Magica offre a loro supporto.
CON LA TUA FIRMA… POSSIAMO FARE COSE MAGICHE

Firma per noi anche quest’anno !

La firma del 5×1000 è un gesto di amore nei nostri confronti su cui contiamo molto. Questo gesto ci consente di realizzare le attività per le persone con declino cognitivo e per i Parkinsoniani.

Grazie a chi ci sta vicino e ci supporta. Continuate a farlo perchè abbiamo sempre più bisogno di voi.
Fai una dichiarazione d’amore, ricordati della Rete Magica nella dichiarazione dei redditi, 5×1000, codice fiscale 92068000402.

Possiamo inviarti un promemoria sul tuo cellulare o sulla tua mail con il nostro Codice da inserire nella dichiarazione dei redditi.

La nostra è una Associazione di Volontariato (OdV) e dal 2019 per le donazioni liberali a nostro favore, potrai usufruire della detrazione del 35%.

Dalle istruzioni di compilazione del modello 730/2019, pag. 8: “Detrazione per erogazioni liberali a favore delle ONLUS, APS: è possibile detrarre il 30 per cento degli oneri sostenuti per le erogazioni liberali in denaro o in natura a favore delle Onlus e delle associazioni di promozione sociale, per un importo complessivo in ciascun periodo d’imposta non superiore a 30.000 euro. L’aliquota di detrazione è elevato al 35 per cento degli oneri sostenuti dal contribuente, qualora l’erogazione liberale sia a favore di Organizzazioni di Volontariato.”

Certificazione registro OdV-Onlus Regione Emilia-Romagna

Denominazione presso l’Agenzia delle Entrate: La Rete Magica odv-Amici per l’Alzheimer e il Parkinson