Sostienici

Puoi sostenerci con una donazione ed ottenere le agevolazioni fiscali previste dalla legge.

L’Associazione La Rete Magica è una OdV (Organizzazione di Volontariato) e le donazioni in suo favore possono essere dedotte in sede di dichiarazione dei redditi. Il nostro codice fiscale è: 92068000402.

Le persone fisiche, le ditte, le società, possono dedurre dal proprio reddito imponibile le donazioni effettuate  per una percentuale variabile non inferiore al 19%.

Novità 2019: “Detrazione per erogazioni liberali a favore delle ONLUS, APS: è possibile detrarre il 30 per cento degli oneri sostenuti per le erogazioni liberali in denaro o in natura a favore delle Onlus e delle associazioni di promozione sociale, per un importo complessivo in ciascun periodo d’imposta non superiore a 30.000 euro. L’aliquota di detrazione è elevato al 35 per cento degli oneri sostenuti dal contribuente, qualora l’erogazione liberale sia a favore di organizzazioni di volontariato.

Attenzione, le erogazioni in denaro, per potere essere detratte quando si compila la propria dichiarazione dei redditi, devono essere effettuate avvalendosi di specifici sistemi di pagamento:

bonifico bancario, versamento con bollettino su conto corrente postale, carte di credito e prepagate, assegni bancari e circolari, in modo da disporre della documentazione dell’avvenuta donazione da allegare alla dichiarazione dei redditi.

Il nostro IBAN da utilizzare per le donazioni è

IT55Y 08542 13213 07800 02670 89

intestato a La Rete Magica onlus, amici per l’Alzheimer e per il Parkinson

Il nostro conto corrente postale ha il numero

90980277

intestato a La Rete Magica OdV amici per l’Alzheimer e per il Parkinson.