SOSTIENICI

e SCOPRI COME DONARE IL TUO 5×1000

Puoi sostenerci anche con una donazione ed ottenere le agevolazioni fiscali previste dalla legge.

L’Associazione La Rete Magica è una OdV (Organizzazione di Volontariato) e le donazioni possono essere dedotte nella dichiarazione dei redditi.

Dal 2019 per le donazioni liberali in nostro favore, potrai usufruire della detrazione del 35%.

Dalle istruzioni di compilazione del modello 730/2019, pag. 8: “Detrazione per erogazioni liberali a favore delle ONLUS, APS: è possibile detrarre il 30 per cento degli oneri sostenuti per le erogazioni liberali in denaro o in natura a favore delle Onlus e delle associazioni di promozione sociale, per un importo complessivo in ciascun periodo d’imposta non superiore a 30.000 euro. L’aliquota di detrazione è elevato al 35 per cento degli oneri sostenuti dal contribuente, qualora l’erogazione liberale sia a favore di organizzazioni di volontariato.”

Certificazione registro OdV Regione Emilia-Romagna

Attenzione, le donazioni in denaro devono essere effettuate con questi sistemi di pagamento:

bonifico bancario, versamento con bollettino su conto corrente postale, carte di credito e prepagate, assegni bancari e circolari, in modo da disporre della documentazione da allegare alla dichiarazione dei redditi. Il nostro codice fiscale è: 92068000402.

Non dimenticare di comunicarci il tuo Codice Fiscale: ti invieremo un resoconto delle tue donazioni da allegare alla dichiarazione dei redditi dell’anno successivo alla data in cui hai donato.

Il nostro IBAN da utilizzare per le donazioni è

IT55Y 08542 13213 07800 02670 89

intestato a La Rete Magica OdV amici per l’Alzheimer e per il Parkinson

Il nostro conto corrente postale ha il numero

90980277

intestato a La Rete Magica OdV amici per l’Alzheimer e per il Parkinson.